VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 06 SETTEMBRE 2021

Cosa seminare a inizio settembre per l'inverno

Ecco cosa seminare tra agosto e settembre, in vista dei mesi freddi.

Cavolo nero

Apprezzato nel mondo come ingrediente healthy, il cavolo nero è una verdura invernale che non teme il freddo. Piantatelo a fine estate, per averlo a disposizione nei mesi più freddi. Un consiglio: calcolate mezzo metro di distanza fra le varie piante, che si svilupperanno sia in altezza che in larghezza.

Finocchio

Questo ortaggio non ama i climi estremi, per cui piantatelo fra agosto e settembre per coglierlo in autunno prima dell’arrivo delle gelate.

 

Ravanello

Anche il ravanello ama i climi miti, perciò piantatelo fino a settembre. In un mese matureranno i piccoli ortaggi rossi, pronti al consumo.

 

Bieta da costa

Le coste germogliano in circa una settimana. Piantatele a fine agosto e coglietele quando raggiungeranno un’altezza di circa venti centimetri.

 

Cavolo verza

In genere, la verza si semina in primavera o estate, ma può crescere bene anche in autunno. Sappiate che si sviluppa rapidamente e che bisogno di moltissima acqua!

3.262 visualizzazioni 32
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...