VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
SALUTE 11 NOVEMBRE 2020

Cosa succede al corpo se smettiamo di mangiare zucchero

Ecco cosa succede al nostro corpo se smettiamo di mangiare zucchero.

 

 

La scrittrice e giornalista australiana Sarah Wilson con il libro “I Quit Sugar”, ha raccontato la sua esperienza “sugar free”, con evidenti benefici.
Il momento più difficile? La colazione!
Come molte persone, infatti, da sempre, associava erroneamente al primo pasto della giornata il gusto dolce; così, fra caffè, biscotti e creme spalmabili già dal mattino si assicurava un consumo zuccherino piuttosto elevato. Il libro ha avuto molto successo, incoraggiando diverse altre persone a intraprendere lo spesso cammino, come ad esempio Kerry Torrens, nutrizionista e collaboratrice del canale britannico BBCGood Food”.

 

 

 

Tra i benefici più evidenti riscontrati dalla donna: la perdita di peso, il miglioramento del sistema digestivo e la scomparsa dell’impulso fisico di mangiare zucchero; effetti notati anche dalla giornalista Meghna Kriplani, specializzata in benessere e stile di vita.
Meghna è riuscita a vincere la sua dipendenza da zucchero, perdendo ben 5 kg in soli 40 giorni e notando, cosa non da poco, una maggiore energia fisica. Questo effetto è collegato alla capacità del glucosio di inibire l’oressina, neurotrasmettitore importante per la regolazione del sonno-veglia e dell’appetito, come evidenziato dalla ricerca condotta dall’Università di Cambridge nel 2011.

 

 

 

La sensazione d’avere una maggiore energia è stata sottolineata anche dallo youtuber Matt D’Avella. Il filmmaker ha voluto far conoscere al pubblico come si è incredibilmente evoluto il suo corpo dopo un mese senza zucchero. Questo, ovviamente, non vuol dire eliminare completamente gli “zuccheri” dalla nostra tavola. Lo zucchero si trova infatti naturalmente anche in molti alimenti indispensabili per la salute, come ad esempio la frutta.

8.972 visualizzazioni 18
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...