Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Cosa succede al nostro cervello quando beviamo troppa birra

07 MARZO 2018 68.308 visualizzazioni

La birra ha effetti positivi sulla creatività ma è bene non esagerare!

Diversi studi hanno dimostrato come bere birra può aiutare a stimolare la creatività e il problem solving. Questo perché la birra agisce sulla corteccia cerebrale quella parte del cervello che ha un ruolo fondamentale in meccanismi complessi come il pensiero, la consapevolezza, l’attenzione la memoria e il linguaggio. Quando gli effetti dell’alcol arrivano alla corteccia cerebrale solitamente ci si sente meno concentrati, ma questo libera il cervello da tutte le distrazioni che normalmente lo tengono occupato lavorando, quindi il pensiero creativo. Questo accade perché gli effetti della birra rendono la persona meno preoccupata per ciò che gli sta attorno, creando connessioni cerebrali più profonde utili a far emergere grandi idee ma attenzione!

Perché un paio di birre di troppo rendono la persona meno concentrata con effetti negativi sulla memoria. In sostanza se si è alla ricerca di un’idea o se ci si trova in fase di brainstorming una birra può essere l’ideale per ottenere buoni risultati ma è importante non andare oltre. In quel caso si avrebbero effetti negativi

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...