Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Cosa succede se non lavo i capelli

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 MAGGIO 2020 5.931 visualizzazioni

Non fare spesso lo shampoo non solo è una scelta antiestetica ma anche estremamente dannosa per la salute. Ecco cosa succede se non laviamo i capelli.

 

Occhio al cuoio capelluto

Shampoo a secco o poco accurato non fa bene al cuoio capelluto. Così facendo si rimuove infatti solo lo sporco in superficie, e non quello insinuatosi nel tempo,  fra i capelli

 

Eccesso di sebo

I capelli sono costituiti da fibre che non si rigenerano. Se non lavati, si ricoprono di sebo, rendendo ben visibile ad occhio nudo la necessità dello shampoo!

 

Fastidiosi pruriti

Quando non si fa lo shampoo per giorni possono comparire fastidiosi pruriti. Ciò avviene a causa dei residui di sebo in eccesso. Attenzione però a grattarsi! Il rischio è quello di graffiare il cuoio capelluto e i follicoli piliferi, dando origine all’antiestetica forfora.

 

Cattivi odori

Le ghiandole sul cuoio capelluto facilitano la proliferazione di batteri, responsabili dei cattivi odori; questi solo in parte vengono coperti dallo shampoo a secco, atto unicamente ad assorbire unto e sudore.

 

Poco volume

Ogni volta che pettiniamo e fissiamo i capelli con prodotti per lo styling sulle nostre chiome restano residui di prodotti che a lungo andare tendono ad appesantirle.

 

Poca lucentezza

I capelli sporchi appaiono opachi e spenti.  Per renderli più splendenti il consiglio, dopo lo shampoo, è di utilizzare un balsamo.

 

Si perdono più capelli

Perdere i capelli ad ogni lavaggio è assolutamente normale e non equivale a soffrire di calvizie. Per limitare i danni, però, bisogna lavarli più spesso, con prodotti neutri e delicati.

 

Si favorisce l’emicrania

I capelli sporchi e grassi sono più pesanti, e favoriscono non in ultimo la comparsa del mal di testa.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...