VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 11 MAGGIO 2020

Cosa succede se non mi taglio i capelli

A dispetto di ciò che si pensa, i capelli lunghi sono molto più pratici di haircut corti.
Inoltre, permettono di cambiare acconciatura a seconda della situazione o dello stile scelto.
Ecco allora 9 buoni motivi, tutti al femminile, per non tagliarli.

  1. Avete un volto rotondo? Il consiglio degli esperti è di non tagliare i capelli e di optare piuttosto per un taglio lungo e scalato. I capelli lunghi, ai lati, permettono di attutire la rotondità, allungando il viso e facendolo sembrare meno paffuto.
  2. Se avete un corpo longilineo e piatto portare i capelli lunghi vi aiuterà ad armonizzare la magrezza; se al contrario avete un corpo prosperoso evitate tagli corti per non appesantire ulteriormente la figura.
  3. Siete ricce? Ecco un altro valido motivo per non tagliare i capelli. Un taglio corto richiederebbe un impegno non indifferente; inoltre, da asciutti, si restringerebbero, correndo il rischio di incresparsi.
  4. Avete perennemente fretta o siete costantemente in ritardo? Avere i capelli lunghi è un vero vantaggio. Potete raccoglierli in una coda improvvisata, in una treccia morbida o in uno chignon. Insomma, un ottimo modo per ottimizzare i tempi!
  5. I capelli lunghi possono essere un furbo stratagemma per minimizzare piccole imperfezioni, come ad esempio naso troppo grande ed orecchie a sventola. Pensateci bene prima di andare dal parrucchiere!
  6. Optare per un taglio lungo riduce al minimo il bisogno di recarsi dal parrucchiere. Meno sforbiciate, meno costi!
  7. Tagliare i capelli quando si è depresse o si sta uscendo da una relazione? È quanto di più sbagliato si possa fare! Passato il periodo buio potreste essere tutt’altro che felici per la scelta fatta!
  8. Se i capelli sono sani, non sfibrati e senza doppie punte non c’è alcun bisogno di tagliarli! Basta falsi miti!
  9. Tagliare i capelli al fine di rafforzarli? Altro mito da sfatare! La crescita è fisiologica e non dipende dal taglio dei capelli, che crescono in media un centimetro al mese.

10.254 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...