VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 11 MAGGIO 2020

Cosa succede se non mi taglio i capelli

A dispetto di ciò che si pensa, i capelli lunghi sono molto più pratici di haircut corti.
Inoltre, permettono di cambiare acconciatura a seconda della situazione o dello stile scelto.
Ecco allora 9 buoni motivi, tutti al femminile, per non tagliarli.

  1. Avete un volto rotondo? Il consiglio degli esperti è di non tagliare i capelli e di optare piuttosto per un taglio lungo e scalato. I capelli lunghi, ai lati, permettono di attutire la rotondità, allungando il viso e facendolo sembrare meno paffuto.
  2. Se avete un corpo longilineo e piatto portare i capelli lunghi vi aiuterà ad armonizzare la magrezza; se al contrario avete un corpo prosperoso evitate tagli corti per non appesantire ulteriormente la figura.
  3. Siete ricce? Ecco un altro valido motivo per non tagliare i capelli. Un taglio corto richiederebbe un impegno non indifferente; inoltre, da asciutti, si restringerebbero, correndo il rischio di incresparsi.
  4. Avete perennemente fretta o siete costantemente in ritardo? Avere i capelli lunghi è un vero vantaggio. Potete raccoglierli in una coda improvvisata, in una treccia morbida o in uno chignon. Insomma, un ottimo modo per ottimizzare i tempi!
  5. I capelli lunghi possono essere un furbo stratagemma per minimizzare piccole imperfezioni, come ad esempio naso troppo grande ed orecchie a sventola. Pensateci bene prima di andare dal parrucchiere!
  6. Optare per un taglio lungo riduce al minimo il bisogno di recarsi dal parrucchiere. Meno sforbiciate, meno costi!
  7. Tagliare i capelli quando si è depresse o si sta uscendo da una relazione? È quanto di più sbagliato si possa fare! Passato il periodo buio potreste essere tutt’altro che felici per la scelta fatta!
  8. Se i capelli sono sani, non sfibrati e senza doppie punte non c’è alcun bisogno di tagliarli! Basta falsi miti!
  9. Tagliare i capelli al fine di rafforzarli? Altro mito da sfatare! La crescita è fisiologica e non dipende dal taglio dei capelli, che crescono in media un centimetro al mese.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...