VIDEO
Cerca video
TECNOLOGIA 26 FEBBRAIO 2020

Cos'è e come funziona FaceTime

FaceTime è un servizio gratuito Apple per chiamare e videochiamare dai device iOS, sfruttando una connessione dati o Wi-Fi. Ecco come funziona.

Come attivare FaceTime su iPhone, iPad ed iPod Touch

Cliccate nella Home sull’icona “Impostazioni”. Selezionate “FaceTime”. Spostate la levetta accanto al nome dell’app verso destra. A questo punto appare un messaggio relativo al costo di attivazione; niente paura, è meno di un messaggio di testo! Confermate, e scegliete a quale recapito essere contattati: numero di telefono o mail associata all’ID Apple.

Come usare FaceTime su iPhone, iPad e iPod Touch

Aprite “FaceTime”. Inserite nella barra di ricerca il nome, il numero di telefono o la mail da contattare. Scegliete se avviare una chiamata audio o video, ed attendete risposta. Potrete comunque sempre passare da una modalità all’altra, tramite le relative icone.

Come attivare FaceTime su Mac

Cliccate su “FaceTime”, e poi su “Preferenze” nella barra in alto a destra. Selezionate “Abilita questo account” e “Puoi ricevere chiamate da FaceTime su”. Inserite ora il recapito a cui essere contatti. Sfruttando il Wi-Fi, in questo caso, l’attivazione del servizio non ha costi aggiuntivi.

Come usare FaceTime su Mac

Aprite “FaceTime”. Inserite il nome, il numero o la mail della persona da contattare. Scegliete se far partire una chiamata audio o video, e attendete risposta.

Come abilitare e usare FaceTime su Apple Watch

Gli Apple Watch consentono solo di effettuare e ricevere chiamate audio. Per abilitare FaceTime, aprite l’app Watch sul vostro iPhone, cliccate sull’icona “Telefono” e spuntate la voce “Duplica iPhone”. Per rispondere è sufficiente cliccare sull’icona in verde sull’orologio.
Per avviare una telefonata procedete così:

aprite l’app Telefono su Apple Watch;

cliccate su “Contatti” e ruotate la corona digitale per far scorrere la rubrica;

selezionate il contatto da chiamare e fate tap sul pulsante “Telefono”;
cliccate su “FaceTime audio” per chiamare o toccate un numero di telefono.

Altre funzioni FaceTime

  • Avviso di chiamata – È disponibile per tutti i dispositivi iOS che supportano FaceTime.
  • Videochiamate / chiamate di gruppo fino a 32 partecipanti (solo su alcuni dispositivi) – Cliccate sul “+” in alto a destra ed inserite i contatti da coinvolgere. Avviate ora la conversazione!
  • LivePhotos (solo su alcuni dispositivi) – Vi basterà toccare il pulsante dell’otturatore per scattare una foto durante la videochiamata, che verrà salvata nell’apposita app.
  • Memoji (solo su alcuni dispositivi) . Cliccate sull’icona degli effetti e selezionate la Memoji preferita. Col pulsante X potete tornare alla vostra immagine reale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...