Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TECNOLOGIA

Cos’è e come funziona Tivùsat

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
07 FEBBRAIO 2020

Tivùsat è l’opzione gratuita per guardare i canali del digitale terrestre. Nasce per portare il segnale tv o le onde radio dove non arriva la copertura del digitale terrestre: ci sono infatti intere zone in Italia che sono completamente isolate, o dove la popolazione è così poca da ostacolare l’installazione di un ripetitore televisivo.

 

Tivùsat è gestita da Tivù S.r.l., società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo.

 

Per utilizzarla serve una parabola, un impianto satellitare, orientato dal tecnico in modo da poter ricevere il segnale dal satellite Eutelsat 13 Est, un decoder e la smart card Tivùsat. Esistono anche dei televisori con decoder certificato integrato, che si riconoscono dai loghi “lativù4K” o “tivùsat4K” e che richiedono solo la card per funzionare con la piattaforma.

 

L’offerta di canali è molto ampia e vasta. Sono 117, ben 52 sono in HD e 6 in 4K. I canali musicali dedicati alle radio invece sono 46. Se il decoder è compatibile si può anche accedere ai servizi on demand di Tivùon, quindi registrare programmi per vederli in seguito con più tranquillità.

 

Inoltre, si può usufruire del servizio Tivùlink, per accedere ai contenuti on demand di Rai, Mediaset, La7 e Infinity. La guida di tutti i programmi di Tivùsat la si trova scaricando l’app gratuita per Android e iOS.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...