VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 28 APRILE 2022

Cos'è Huggy Wuggy, la storia horror che circola tra i bambini

Si chiama Huggy Wuggy ed è un orsacchiotto blu, con una grande bocca arancione e denti affilati: è il personaggio di un videogioco chiamato Poppy Playtime, ed è l’ultima trovata horror rilasciata da Mob Media. Nato inizialmente come gioco rivolto a un pubblico adulto, sembra però stia spopolando sempre di più tra i più piccoli.

Il videogioco dallo stile horror si sviluppa all’interno di un negozio di giocattoli tetro e abbandonato, che nasconde passaggi segreti e nascondigli, raggiungibili attraverso enigmi da risolvere. Il giocatore interpreta il ruolo di un ex dipendente che visita la fabbrica abbandonata 10 anni dopo la sua chiusura, in cui lo staff è misteriosamente scomparso. Se si sbaglia, Huggy Wuggy, il pupazzo umanoide mascotte del gioco, è pronto ad ucciderti. Poppy Playtime è infatti un videogioco di genere survival horror, pubblicato su Steam per Microsoft Windows. Nel 2021 è uscito il primo capitolo e nel 2022 è atteso il secondo.

Huggy Wuggy, da videogioco popolare a pericolo per i bambini

La crescente popolarità dello spaventoso Huggy Wuggy ha fatto allarmare numerosi genitori, che hanno pensato che il pupazzo potesse rappresentare un pericolo per via del suo aspetto e del suo modo di muoversi. È successo in una scuola del Regno Unito, nel Kent, dove gli insegnanti hanno convocato i genitori per via della diffusione del videogioco tra i più grandi: alcuni alunni avevano infatti iniziato ad imitare le movenze del pupazzo assassino, ripetendo le canzoncine del videogioco.

Huggy Wuggy corre sui social e spaventa i bambini

Su TikTok, l’animatore 3D Jake Fellman ha condiviso alcune delle sue “creazioni”, in cui si vede Huggy Wuggy apparire prima come un innocente pupazzo blu dalle lunghe braccia e gambe, per poi assumere espressioni e atteggiamenti diabolici e cruenti nel giro di pochi secondi. Un’immagine che crea volutamente un senso di disturbo e inquietudine finalizzata al videogioco, che però potrebbe rivelarsi pericolosa se mostrata ripetutamente agli utenti più piccoli. Il successo e la diffusione delle immagini sui social network, catapulta Huggy Wuggy ben al di fuori del videogioco, facendolo finire senza alcun controllo nelle mani dei più piccoli.

21.683 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...