VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 GIUGNO 2021

Cos’è il catio, il patio per gatti di cui tutti parlano

Negli Stati Uni, ormai, non c’è famiglia con gatti che non ne abbia uno o che non stia pensando di realizzarlo. L’ultima tendenza felina d’oltreceano si chiama catio, termine che indica letteralmente “patio per gatti”. E piano piano questa moda inizia a farsi strada anche nel nostro Paese perché garantisce uno spazio sicuro e ludico ai nostri amici a quattro zampe. Inoltre, è utile anche per proteggere gli uccelli dagli attacchi felini. Ma di cosa si tratta? Vediamolo più nel dettaglio.

Il catio è un ambiente recintato che offre ai mici un’area sufficientemente ampia per muoversi all’aria aperta ma protetti. E proprio il duplice aspetto di sicurezza e gioco rende questo ambiente particolarmente appetibile ai felini e ricercato da i padroni. Ovviamente, per la sua realizzazione è necessario un giardino, un normale patio o comunque un affaccio all’aperto che possa ospitare le adeguate recinzioni.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...