VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 23 GIUGNO 2022

Cos’è il dry dating, il trend delle app di incontri per evitare figuracce

Il dry dating è una tendenza che si sta diffondendo in tutto il mondo. Si tratta di un appuntamento in cui entrambi i partecipanti non possono bere alcolici. L’alcol da sempre può essere d’aiuto nell’essere più sciolti e disinibiti, soprattutto ad un primo incontro.

Molte app di incontri stanno introducendo dei filtri che permettono di inserire se bevi o fumi, e in che quantità. Di conseguenza potrà risultare più semplice trovare qualcuno disposto a provare un appuntamento senza bere alcolici. Questo trend è nato principalmente perché durante il periodo di pandemia milioni di persone si sono ritrovare a dover riformulare le loro abitudini, soprattutto quelle per conoscere nuove persone.

Dry dating: il nuovo modo di approcciarsi agli appuntamenti

Moltissime sono le testimonianze di persone che hanno riscoperto un nuovo modo di uscire insieme senza bere. Ora che molti pub hanno riaperto, tanti preferiscono ancora evitarli per i primi appuntamenti. Molti hanno ridotto il consumo di alcol in generale dall’inizio della pandemia e dicono che è più interessante uscire con qualcuno senza bere. Per alcuni single, il dry dating è diventato sempre più interessante e si è diffuso a macchia d’olio.

Ci sono diversi motivi per cui una storia d’amore senza bere alcolici sta suscitando molto interesse. Diverse persone hanno rivalutato le loro abitudini di benessere durante il lockdown, diminuendo il consumo di alcolici o addirittura togliendolo completamente. Con l’emergere di una nuova frontiera degli appuntamenti senza alcol, il modo in cui le persone si conoscono e sviluppano delle relazioni potrebbe cambiare di pari passo.

Per molti, fare un passaggio agli “appuntamenti sobri”, non è stato facile. Rimuovere l’alcol da situazioni romantiche può aumentare i livelli di ansia per alcune persone e persino aprirle al giudizio di coloro che bevono. Una volta superato l’imbarazzo iniziale, tuttavia, molti hanno espresso miglioramenti significativi nel loro modo di vivere gli appuntamenti. Inoltre, se vogliamo un aiuto in più, il galateo ci dice cosa non sbagliare al primo appuntamento. Molti hanno menzionato di essere più consapevoli durante gli appuntamenti e di essere in grado di valutare in modo più efficiente se la persona era giusta per loro, invece di passare attraverso una relazione altrimenti inadatta con l’aiuto dell’alcol. Gli appuntamenti sulla scia del dry dating sono stati un grande miglioramento per tanti, che hanno capito di non aver bisogno del coraggio fornito dall’alcol per dare il meglio di sé.

Chiudi
Caricamento contenuti...