VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 30 AGOSTO 2018

Cos’è il tè di kombucha e che benefici porta

Una bevanda dolce e frizzante, gradevole al palato, in grado di portare enormi benefici al nostro organismo. La sua particolarità? La kombucha: una colonia di batteri e lieviti tra loro in simbiosi

Ecco gli ingredienti: kombucha, 3-4 litri di acqua, 5-6 bustine di tè nero, 1 cucchiaino di zucchero di canna

Una volta che vi sarete procurati questi ingredienti, dovrete far bollire l'acqua e mettere il tè in infusione per circa 7 minuti. Togliete le bustine ed aggiungete lo zucchero, il quale si dovrà sciogliere completamente. Fate poi raffreddare il tutto e versate in un contenitore sterilizzato, in cui andrà aggiunta la kombucha .

Coprite con un panno e dopo all'incirca una settimana sarete pronti ad assaggiare questa particolare bevanda che potrete aromatizzare a vostro piacimento

Ma quali sono i benefici che porta? È in grado di alleviare i sintomi dell'anemia e di caricare di energia il nostro corpo, grazie anche alla presenza di caffeina e vitamina b.

È utile contro i dolori articolari e grazie al suo basso livello di acidità è in grado di uccidere i batteri ed eventuali agenti patogeni nocivi.

È inoltre un potente antiossidante naturale e un buon aiuto per il sistema immunitario, accelera il metabolismo, aiuta a gestire il senso di fame tra un pasto e l’altro, e ha anche un effetto detox, utile per il fegato.

Possiede infine effetti miracolosi sulla pelle. Perché non provarlo quindi?

10.883 visualizzazioni 17
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...