VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 03 OTTOBRE 2018

Cos'è la “bomba”, il potente antibiotico naturale contro febbre e mal di gola

Quando le proprietà della curcuma incontrano quelle dello zenzero e si mixano con miele e peperoncino, con una spruzzata di limone, si ottiene la bomba. È un antico preparato che nasce dalla tradizione ayurvedica mediterranea e cinese.

Per la precisione serve: un cucchiaio di curcuma, uno di zenzero macinato, un cucchiaio e mezzo di miele e un pizzico di peperoncino. Spremete mezzo limone e miscelate il tutto.

La “bomba” è un antibiotico naturale in grado di curare i sintomi influenzali, dal mal di gola, al raffreddore, e i dolori articolari. Favorisce inoltre la digestione.

Si può assumere pura; in caso invece si volesse indorare la pillola la si può sciogliere in acqua calda per farne una tisana, oppure in acqua fredda, a digiuno, la mattina. Quest’ultima opzione è un ottimo toccasana per iniziare al meglio la giornata.

Come ogni cura va mantenuta per qualche giorno, quindi si consigliano un paio di cucchiai al dì per mantenersi in forza, per rinforzare il sistema immunitario e prevenire malanni. Insomma è proprio un antinfiammatorio naturale, capace di curare anche l’astenia sessuale, che spesso è il sintomo di una stanchezza eccessiva.

D’altronde un motivo c’è se l’hanno soprannominato la Bomba…

41.979 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...