Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Cottarelli: manovra di galleggiamento, meglio che andare a fondo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 NOVEMBRE 2019

Roma, 8 nov. (askanews) - "E' una manovra di galleggiamento ma non è soltanto un termine negativo, è meglio galleggiare piuttosto che andare a fondo".

Lo ha detto Carlo Cottarelli, direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani, in occasione di un'audizione nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato, sottolineando che "questa legge di bilancio evita il rischio che si sarebbe corso se si fosse sperato che i problemi dell'Italia si sarebbero risolti aumentando il deficit pubblico".

"Questo rischio è stato evitato - ha affermato Cottarelli - e siamo stati premiati dai mercati finanziari con una riduzione dello spread e questo è un merito della legge di bilancio, ma la manovra non migliora né peggiora i conti pubblici, non è né aspansiva né restittiva".

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...