Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Covid-19, Speranza: accordo per 400 milioni dosi vaccino per Ue

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 GIUGNO 2020

Roma, 13 giu. (askanews) - "Insieme ai ministri della Salute di Germania, Francia e Olanda, dopo aver lanciato nei giorni scorsi un'alleanza per il vaccino, abbiamo sottoscritto un contratto con Astrazeneca, un'azienda farmaceutica che ha il vaccino più promettente e avanti nella ricerca e che sarà disponibile con le prime dosi già in autunno nei paesi che stanno firmando il contratto. Questo vuol dire che l'Italia si colloca nel gruppo dei paesi di testa e sottoscrive un'intesa per 400 milioni di dosi che possono coprire tutta l'Ue, lo facciamo con tre grandi paesi importanti e l'impegno ci consentirà di avere una prima tranche di dosi già entro fine anno e assicurarci che i nostri concittadini saranno in primissima linea".

Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, informando i ministri e gli ospiti agli Stati Generali a Roma.

"Il coronavurus è un nemico insidioso - ha aggiunto - il vaccino per noi è la soluzione vera al problema, parliamo del candidato vaccino più promettente, non c'è una certezza assoluta naturalmente; nasce nei laboratori dell'Università di Oxford ma nella partita della produzione e distribuzione di questo vaccino anche l'Italia è protagonista con alcune realtà italiane, Pomezia e Anagni. Nella ricerca del vaccino con questa firma l'Italia si mette in testa in un percorso in piena continuità con gli sforzi fatti in questi mesi".

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...