Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Covid, anche in Francia la paura del ritorno a scuola

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 AGOSTO 2020

Roma, 21 ago. (askanews) - Non solo in Italia si discute di scuola: oltralpe in Francia il ritorno fra i banchi è fissato per il primo settembre e negli istituti serpeggia l'inquietudine. Qui in una scuola elementare di Montataire, nell'Oise, insegnanti e allievi si preparano parlandone in cortile all'aria aperta.

Alicia Crucifix è una delle docenti. Maschera obbligatoria in classe spiega, quando ci si avvicina ai bambini, altrimenti il distanziamento dei banchi e della lavagna consente di toglierla ogni tanto:

"Sicuramente la maschera fa caldo, la voce si sente meno, si fa più fatica ad articolare quindi è stancante, e poi per i bambini della materna può anche essere ansiogeno".

I bambini si preparano come possono, un po' ligi alle nuove regole, un po' recalcitranti: "E' un po' seccante doversi lavare le mani in continuazione. Se no io non ho caldo perché la mascherina non la porto, non ci respiro".

"Io prendo precauzioni, sto attenta al virus perché è pericoloso, uso anche il gel, metto la mascherina, e se vado più lontano a volte metto anche i guanti". E a portare la mascherina come si trova? "Beh a volte è difficile perché mi confondo perché ci sono alcuni che si somigliano e con le mascherine li scambio. Se no non è troppo difficile..."

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...