VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 18 MARZO 2021

Covid, Casellati: un anno di dolore, ma la sfida è ancora aperta

Roma, 18 mar. (askanews) - "Oggi è la prima giornata nazionale dedicata alle vittime dell'epidemia da Covid. Un anniversario che tocca il cuore di ciascuno di noi. Una ricorrenza solenne per tenere viva la memoria di tutte le persone care che la pandemia ci ha strappato, senza poter dar loro una carezza, un ultimo saluto. Per unire l'Italia in un unico grande commosso abbraccio in grado di vincere l'orrore di una morte che, giorno dopo giorno, ha perso i tratti dell'umana pietà. Come in quel tragico 18 marzo di un anno fa. Il giorno in cui si è dovuto ricorrere ai camion dell esercito per portar via decine di bare dal cimitero di Bergamo, ormai al collasso. Immagini terribili. Come terribile è pensare che in un anno sono più di centomila gli italiani e le italiane che hanno perso la vita a causa del Covid": lo ha affermato la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati in un video messaggio in occasione della Giornata in memoria delle vittime del Covid.

"É stato un anno di dolore e di grandi sacrifici, che hanno logorato lo spirito e le energie di tutti. Ma oggi più che mai, questo anniversario deve ricordarci che quella contro il Covid è una sfida ancora aperta. Una sfida che l'Italia può vincere con il coraggio, la generosità e le risorse che gli italiani hanno saputo esprimere in questi mesi così drammatici", ha aggiunto.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...