VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 11 FEBBRAIO 2021

Covid, chi sono i "super diffusori" in base all'età

Uno studio che ha analizzato la diffusione del Covid-19 negli Stati Uniti ha individuato un nuovo gruppo di “super diffusori”, ovvero una categoria di persone – distinte in base all’età – che hanno contribuito maggiormente alla trasmissione del virus negli ultimi mesi del 2020. La ricerca è stata pubblicata su Science ed è stata condotta da un gruppo di ricercatori dell’Imperial College di Londra, che hanno analizzato i nuovi dati relativi al numero di contagi a partire dalla metà del 2020 e fino a ottobre dello stesso anno, arco di tempo in cui il numero di positivi è tornato a salire dopo la pesudo-tregua estiva.

L’analisi ha tenuto conto dei dati aggregati sulla mobilità di oltre 10 milioni di individui negli Stati Uniti ed ha dimostrato che ogni 100 infezioni di Covid-19 ben 65 di queste riguardavano individui di età compresa tra 20 e 49 anni.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...