VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 17 MAGGIO 2021

Covid, i dati di tutte le Regioni. Solo Valle d'Aosta in arancione

Prosegue decisa la discesa dell’epidemia in Italia. Grazie al nuovo piano vaccinale del commissario Figliuolo che punta al milione di somministrazioni giornaliere, e anche alla nuova impennata data dagli open day per i più giovani, la campagna vaccinale progredisce sempre più velocemente.

Tuttavia, l’incidenza resta ancora elevata e lontana da livelli, pari a 50 contagi per 100mila abitanti, che permetterebbero il contenimento dei nuovi casi. La stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici rimane stabile e al di sotto della soglia critica, la pressione sui servizi ospedalieri è in diminuzione, sebbene rimanga ancora oltre la soglia critica in 3 Regioni.

Per i tempi che intercorrono tra l’esposizione al virus e lo sviluppo di sintomi e tra questi e la diagnosi Covid e successiva notifica, verosimilmente molti dei casi notificati in questa settimana nell’ultimo report Iss hanno contratto l’infezione nella seconda metà di aprile.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...