VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 05 AGOSTO 2021

Covid, il vaccino è sicuro per i giovani? Risponde l'esperto

Fare il vaccino, se si è giovani, è sicuro? Su questo tema è intervenuto, ai microfoni del Corriere della Sera, l’immunologo Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas e professore Emerito dell’Humanitas University a Milano.Tra le domande che si sente porre, una delle più frequenti è “Ho gli anticorpi anti-coronavirus alti, perché mi dovrei vaccinare?”, ha detto Mantovani.

Risposta: “La misura degli anticorpi nel sangue non può orientare la scelta della vaccinazione. Primo perché i test che li misurano sono diversi e non hanno la stessa affidabilità, secondo perché non dicono se questi anticorpi sono neutralizzanti, se sono in grado, cioè, di bloccare il virus”.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...