Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Crema solare: quanta ne devi davvero usare

04 LUGLIO 2019 7.439 visualizzazioni

Tempo di vacanze: secondo i dermatologi siamo sempre più consapevoli dei pericoli a cui andiamo incontro con l’esposizione solare. Ma in tema di protezione, qual è la quantità corretta di crema da applicare?

La crema solare va messa prima di andare in spiaggia e riapplicata ogni 2 ore. Per proteggere tutto il corpo ne sono sufficienti 6 cucchiaini da tè.

Viso e collo sono le aree più esposte, è importante quindi che la crema sia applicata ogni giorno indipendentemente dal clima. Dose consigliata? Mezzo cucchiaino, da spalmare uniformemente, compresi parte posteriore del collo e orecchie.

Ricordate: regola generale è che tutte le parti del corpo non sono coperte da indumenti necessitano di protezione, come è il caso di mani e braccia per cui vi basteranno 2 cucchiaini.

Altri 2, poi, sono sufficienti ad evitare scottature a gambe e piedi, senza dimenticarsi della pianta! Stando alle statistiche è una delle parti del corpo che tendiamo a bruciare di più.

Gli ultimi 2 cucchiaini vi permetteranno invece di proteggere il tronco superiore. A proposito, attenzione a non trascurare le ascelle, specialmente se avete l’abitudine di addormentarvi sotto il sole cocente!

Prima di augurarvi buona estate, ultima raccomandazione, il fattore protettivo non deve mai essere sotto il 30. Da sfatare il mito secondo cui più bassa è la protezione più forte è l’abbronzatura!

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...