VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIAGGI 19 OTTOBRE 2022

Crociere, ecco dove va a finire il cibo avanzato: la rivelazione su TikTok

Le crociere sono rilassanti, divertenti e permettono di staccare completamente la spina dalle preoccupazioni quotidiane. Ci si lascia trasportare dalle onde del mare e coccolare dai servizi e dallo staff della nave che è sempre a disposizione per soddisfare ogni esigenza degli ospiti. Dal ristoranti alle cabine e ai luoghi di svago, tutto è organizzato nei minimi dettagli per permettere ai passeggeri di godere a pieno della loro vacanza. Ma tante sono anche le curiosità che ruotano attorno alla vita “segreta” dell’equipaggio delle navi da crociera. Per loro la permanenza sulla nave è diversa da quella dei turisti. Per esempio, chi si è mai chiesto dove va a finire il cibo avanzato? A rivelarlo è stato proprio un ragazzo che lavora sulle navi.

Dove va a finire il cibo avanzato a pranzo e cena nelle crociere? La rivelazione su TikTok

Dopo aver parlato del “bagaglio gratis, il trucco della busta virale”, vediamo cosa succede sulle navi da crociera. Un animatore che “fa cantare mezza Italia”, come si definisce nella sua biografia social, ha pubblicato un video sul suo profilo TikTok “Etrapalma” nel quale spiega dove e cosa mangia lo staff della nave. “Vi siete mai chiesti dove mangia l’equipaggio a bordo delle navi da crociera?”, è la domanda che pone ai follower. La risposta è nella staff mess, una mensa specifica per l’equipaggio con orari precisi per colazione, pranzo, cena e anche spuntino di mezzanotte. Essendo tutti di nazionalità diversa, nella mensa si può trovare il cibo più vario, ma soprattutto, ciò che è più ricercato e che si trova “se si è fortunati” sono gli avanzi dei passeggeri che “sono squisiti”.

La vita sulle navi da crociera: curiosità sull’equipaggio

Se abbiamo già parlato di cosa c’è davvero nella carne del kebab, qui vediamo qualche curiosità sull’equipaggio sulle navi da crociera. Per esempio, ai componenti dello staff sono interdetti casinò, piscine e cabine dei passeggeri. Le interazioni con gli ospiti della nave devono infatti limitarsi alla conversazione amichevole. I rapporti fisici fra equipaggio e passeggeri sono vietati, si deve socializzare ma in modo professionale e rispettoso. Se si viene trovati ubriachi si rischia il licenziamento immediato. A seconda della compagnia c’è un dress code da seguire, nel caso non sia fornita una uniforme, bisogna mantenere un aspetto curato ed elegante a bordo della nave. Dopo un certo periodo di tempo, è possibile invitare a bordo amici e pareti a prezzi scontati.

22.889 visualizzazioni 12
Chiudi
Caricamento contenuti...