Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Crociere: ecco le cose che il personale non ti dirà mai

25 LUGLIO 2019 1.563 visualizzazioni

Se vuoi risparmiare nella tua vacanza su una nave da crociera, ci sono dei trucchi che devi conoscere.

Nella sala da pranzo principale, è possibile chiedere più portate e ordinare porzioni d’assaggio per scoprire nuovi sapori senza sprechi. Per la colazione, ci sono anche piatti speciali gratuiti nelle sale da pranzo secondarie. Chiedi se gli stuzzichini nelle caffetterie a bordo sono gratuiti: potresti pagare il caffè, ma non le leccornie per accompagnarlo!

Il giorno dell’imbarco, non fiondarti subito nella sala principale in attesa dell’apertura delle cabine, ma cerca i piccoli buffet nei solarium, o in altri spazi della nave.

Se prendi da bere in un bar a bordo, poi puoi portare le bevande anche in un altro bar della nave. Se ordini una bottiglia e non la finisci, il personale te la può tenere da parte contrassegnandola col numero della tua cabina. Ci sono sempre thè o succhi di frutta gratuiti, senza acquistare altri soft drink. Informati se a bordo ci saranno happy hour, o eventi con drink omaggio, come quello di benvenuto del capitano.

Spesso le cabine hanno pareti metalliche: portati delle calamite e usale come bacheche. Nelle cabine interne, sintonizza la tv sulla webcam del ponte, togli l’audio, e avrai anche tu un oblò.

Cerca prese elettriche nascoste dietro la tv o sotto il letto per attaccare i tuoi dispositivi, o portati una ciabatta da casa. Ci sono anche spazi extra che non si vedono per riporre i bagagli e i farmaci contro il mal di mare a bordo sono gratuiti.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...