VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 24 OTTOBRE 2018

Crollo scala mobile metro Roma: 24 feriti, si indaga per lesioni

Roma, (askanews) - L'esaltazione che finisce in dramma: è quanto accaduto nella metro linea A di Roma, alla stazione Repubblica, dove una scala mobile è crollata al passaggio di una carovana di tifosi del Cska di Mosca diretti allo Stadio Olimpico per la partita di Champions League contro la Roma. Il bilancio alla fine di una serata da incubo è di 24 feriti, di cui almeno due gravi, in codice rosso, con ferite complesse agli arti inferiori.

I tifosi, in parte ubriachi, cantavano e saltavano sulla scala mobile in discesa quando questa ha cominciato a cedere, con la parte superiore che è crollata su quella inferiore: nei video girati da alcuni tifosi si vedono alcuni di loro che cercano di salvarsi buttandosi nello spazio che separa i due sensi di marcia della scala mobile, mentre quelli di loro che non ci riescono cadono dall'alto verso il basso dell'impianto, schiacciando le persone ammassate alla base.

Dopo l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia, la procura di Roma ha aperto un fascicolo per lesioni. La sindaca di Roma Virginia Raggi, recatasi sul posto in serata, ha espresso solidarietà ai feriti e alle loro famiglie e ha affermato che sui fatti anche l'Atac, l'azienda pubblica dei trasporti capitolini, ha avviato un'indagine.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...