VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 DICEMBRE 2021

Crooked Forest, cosa nasconde la foresta dagli alberi ricurvi

Si chiama Crooked Forest e si trova nei pressi della città di Gryfino, in un angolo della Polonia occidentale; una foresta con pini ricurvi, attorno ai quali ruotano miti e leggende.

 

I suoi pini hanno una strana inclinazione di 90 gradi; un vero e proprio mistero, dato il fatto che tutti gli altri alberi circostanti sono perfettamente dritti. In questo piccolo appezzamento di circa 30 ettari troneggiano 400 pini con tronchi ripiegati a forma di “C”; un antro botanico incantato, che non ha ancora trovato una spiegazione scientifica convincente. Sta di fatto che ciascuno di questi alberi presenta la stessa inquietante curvatura e che, nonostante questo, ogni tronco si sviluppa poi perfettamente verso l’alto.

 

Meta di turisti curiosi, amanti della fotografia e dell’occulto, la Foresta Storta – ovviamente, così battezzata – pare dovere la sua forma improbabile all’intervento di alcuni agricoltori: secondo la teoria più accreditata, questi alberi sarebbero stati piantati a metà degli anni ’30 e curvati all’età di 7 anni attraverso dispositivi meccanici.

 

Il perché è, però, ancora un enigma: c’è chi parla di falegnami al soldo dei servizi segreti tedeschi, chi di paranormale. Insomma, la verità non è ancora venuta a galla; ma, di certo, si tratta di un piccolo grande spettacolo della natura.

27.357 visualizzazioni 36
Chiudi
Caricamento contenuti...