Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Cuba, Raul Castro lascerà la presidenza nell'aprile 2018

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
22 DICEMBRE 2017

L'Avana (askanews) - Raul Castro lascerà la presidenza di Cuba nell'aprile del 2018. L'Assemblea Nazionale cubana ha votato un emendamento al programma delle elezioni generali, rinviando la designazione del successore del capo di stato da febbraio ad aprile.

"Quando l'Assemblea nazionale del potere popolare si costituirà il 19 aprile del prossimo anno, avrò concluso il mio secondo e ultimo mandato di fronte allo stato e al governo e Cuba avrà un nuovo presidente" ha detto lo stesso Castro in diretta sulla tv cubana.

L'elezione era inizialmente prevista per fine febbraio ma è stata rimandata a causa della situazione eccezionale causata dal passaggio dell'uragano Irma.

Raul Castro, 86 anni, è presidente della Repubblica di Cuba dal 2008, dopo le dimissioni di suo fratello Fidel, e dal 19 aprile 2011 è anche Primo segretario del Partito Comunista di Cuba, unico partito legale nello Stato.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...