VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 13 LUGLIO 2021

Cucinare i biscotti in auto? È possibile

Se utilizzate i social, vi è sicuramente capitato di vedere video virali di “life hacks”, trucchetti spesso al limite dell’assurdo, degni di personaggi iconici dei telefilm come McGyver: in California, qualcuno ha sfruttato il caldo anomalo per cuocere dei dolcetti sulla propria macchina!

 

Due sorelle californiane di origine italiana hanno provato a misurare la temperatura dell’abitacolo della loro auto, che si trovava da ore parcheggiata sotto il sole cocente, notando che corrispondeva perfettamente al valore che avrebbero dovuto impostare sul forno della cucina se avessero voluto preparare dei biscotti. Hanno così tentato l’esperimento di porre una teglia con dei dischetti di impasto tra il parabrezza e il cruscotto della vettura, ottenendo dei cookies da leccarsi i baffi!

 

Non c’è da stupirsi che l’idea bizzarra abbia funzionato, visto che l’interno di una macchina può surriscaldarsi ed arrivare oltre i 40° gradi se il veicolo rimane sotto il sole diretto, anche se la temperatura esterna non supera i 22°: se il caldo è particolarmente torrido, può continuare a salire tra i 10 e i 15° ogni quarto d’ora, fino a raggiungere valori che rendono impossibile la sopravvivenza di umani ed animali.

 

Qualche anno fa, lo stesso tentativo era stato compiuto con successo anche a Phoenix, in Arizona, dal canale televisivo 12News: i redattori avevano preparato un impasto per biscotti alle fragole ricoperti di cioccolato ed avevano mostrato ai telespettatori il risultato ottenuto dopo che la teglia era rimasta dalle 13.30 alle 17.45 in auto sotto il sole: dolcetti cotti a puntino, perfetti per la merenda!

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...