Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Cuore: ecco i cibi per prevenire i disturbi cardiaci

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
28 MARZO 2018 61.397 visualizzazioni

La vita frenetica e stressante di oggi mette a dura prova la salute e per questo le malattie cardiache sono sempre molto diffuse. Ma è possibile prevenire queste problematiche curando anche la propria alimentazione. Ecco quali sono i cibi più adatti a questo scopo.

AGLIO - E' un alimento molto utile per il benessere del cuore, perché riduce il colesterolo e la pressione sanguigna e migliora la circolazione.

CAVOLO - Grazie all’alto contenuto di grassi omega3 è indicato per la salute del cuore. Inoltre contiene sostanze nutritive utili a prevenire la formazione di ostruzioni delle arterie.

PRODOTTI CON FARINE INTEGRALI - I prodotti integrali come pane, pasta e riso contengono fibre associate alla riduzione del rischio di malattie cardiovascolari riducono il colesterolo LDL e la pressione sanguigna.

VINO ROSSO - Grazie all’alto contenuto di polifenoli previene l’insorgere di malattie cardiovascolari: va però bevuto con moderazione.

ARANCIA - Contiene la pectina, una fibra solubile che blocca l’assorbimento del colesterolo e che aiuta a prevenire la cicatrizzazione del tessuto cardiaco e il potassio che mantiene sotto controllo la pressione sanguigna

NOCI - Contengono grassi insaturi che migliorano la qualità del colesterolo e acidi grassi omega3 che prevengono la formazione di coaguli di sangue e lo sviluppo di ritmi cardiaci irregolari.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...