Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Da Fideuram Investimenti Sgr "Fogli", un modo nuovo di investire

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 OTTOBRE 2018

Milano, 12 ott. (askanews) - Un nuovo servizio di gestione patrimoniale multi-linea con un elevato grado di personalizzazione che permette di combinare fondi Etf e titoli in oltre 40 diverse soluzioni. Sono i Fogli o portafogli di Fideuram Investimenti, lanciati lo scorso maggio e articolati in 4 famiglie: Classe, Consiglio, Stile e Tema. Quest'ultima, composta da 21 Fogli, è particolarmente innovativa perché consente di investire su temi di mercato specifici raggruppati in tre grandi macroaree: ambiente, energia e risorse; nuove tecnologie e loro applicazioni e stili di vita.

Renato Zaffuto, responsabile della Direzione Investimenti di Fideuram Sgr: "I fogli Fideuram si rivolgono agli investitori privati che hanno la necessità di diversificare il portafoglio attraverso una diversificazione globale e la possibilità di cogliere, attraverso la numerosità dei fogli, opportunità di investimento in temi di medio lungo periodo che consento di dare esposizione a trend di crescita interessanti a livello globale. La soglia di accesso alla piattaforma è di 15mila euro, questo consente una composizione degli oltre 40 fogli che compongono questo contratto multilinea di gestioni patrimoniali

Diversi i vantaggi per i clienti finali: "I vantaggi che offre sono quelli di poter avere accesso ai mercati finanziari o alle varie strategie attraverso essenzialmente tre universi investibili: l'universo dei fondi, quello degli Etf e quello dei titoli. Questo avviene attraverso una piattaforma di investimento integrata che consente di creare dei portafogli più efficienti in un contesto di mercati sempre più difficile", ha spiegato Zaffuto.

Innovativa anche la modalità di distribuzione. "I fogli - ha concluso Zaffuto - vengono distribuiti attraverso la rete Fideuram in due modalità o con il contatto fisico tradizionale oppure tramite l'utilizzo della piattaforma digitale alfabeto. La piattaforma consente, come appunto le piattaforme di digitali, una interazione fra il consulente finanziario e il cliente finale più veloce e immediata ed efficace".

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...