VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 22 NOVEMBRE 2021

Da Hannah Montana a Miley Cyrus: storia della stella del pop

Ne sono passati di anni da quando una ragazzina dal nome Hannah Montana diventava la musa ispiratrice di tutte le teenagers del tempo. Aveva una vita piena, scandita da concerti, fan e successi, nonostante i suoi 16 anni. 

Ma dietro quel personaggio iconico che ha caratterizzato una delle serie di maggior successo prodotte dalla Walt Disney, in realtà si nascondeva una cantante straordinaria. 

Chiuso il capitolo Hannah Montana, le luci della ribalta si sono accese così su di lei, su Miley Cyrus, senza spegnersi mai. Da idolo delle ragazzine a giovane donna sfrontata e ribelle da non imitare: Miley si è mostrata in tutta la sua autenticità, tra eccessi e fragilità. Ma a far parlare di sé è stato sopratutto quel talento naturale che sembra appartenergli da sempre

Nata a Nashville il 23 novembre 1992 con il nome di Destiny Hope, la piccola Cyrus è stata soprannominata dai genitori Smiley per quel suo naturale ottimismo ed entusiasmo nella vita. Uno pseudonimo che l’ha portata poi a scegliere il nome di Miley per farsi conoscere dal grande pubblico.

Quell’adolescente ribelle si è trasformata in un’icona pop dimostrando sin da giovanissima il suo innato talento. Nel 2007, infatti, firma il suo primo contratto da solista pubblicando l’album Meet Miley Cyrus.

I fotografi la inseguono e la immortalano nei suoi momenti migliori, ma anche in quelli peggiori. I suoi atteggiamenti sono ritenuti osceni dal pubblico e dalla critica, e la cantante sprofonda in un abisso fatto di droga e alcol. Ma l’interesse attorno al suo talento non si esaurisce per quegli scandali perché le sue canzoni sono magnetiche.

“Il momento in cui smetto di fare errori smetto anche di imparare… e finora ho imparato un sacco!”

Nel 2009, a soli due anni dal primo album, Billboard la inserisce al quarto posto nella classifica delle artiste più remunerative. Miley Cyrus è ora un’icona pop e il singolo Wrecking Ball lo conferma. È con quello che nel 2014 la cantante ottiene un premio agli MTV Video Music Awards.

Personalità da mille sfaccettature, Miley abbandona gli eccessi ma non la sua eccentricità. Si presenta così in una nuova veste, già sobria ed elegante. È cresciuta, è una donna e sceglie di far parlare di sé solo attraverso la sua musica.

Sentimentalmente è stata legata per molti anni a Liam Hemsworth con il quale è convolata a nozze nel 2018. Lei stessa ha dichiarato che la sua presenza è stata fondamentale per uscire dai periodi più oscuri. Ma l’amore non è durato e dopo solo un anno i due hanno divorziato.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...