VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 25 GIUGNO 2021

Dal Colosseo alla Scala Santa, Roma è arcobaleno per il Ddl Zan

Roma, 25 giu. (askanews) - Luoghi e monumenti di Roma illuminati di notte con una gigantesca bandiera arcobaleno per il Ddl Zan. Obiettivo lanciare un messaggio: il tempo è scaduto, approvare subito il disegno di legge.

Il Colosseo, i Fori Imperiali, la Basilica Ulpia, la Scala Santa di Roma, la Piramide Cestia e il Palazzo della Civiltà Italiana all'Eur sono stati lo sfondo della proiezione diffusa organizzata da All Out e Change.org per dare voce alle 570mila persone che hanno firmato due petizioni sulle rispettive piattaforme chiedendo una rapida approvazione.

Fin dall'inizio del dibattito parlamentare sul Ddl, All Out - un movimento globale che lotta per un mondo dove nessuno dovrà sacrificare la propria famiglia, libertà, sicurezza o dignità a causa della sua identità o di quella della persona che ama - ha sostenuto l'approvazione di una legge efficace contro l'omofobia, la transfobia, la misoginia e l abilismo.

Su Change.org in pochi mesi circa 330mila utenti hanno firmato la petizione per una rapida approvazione del disegno di legge bloccato in Senato, registrando una mobilitazione record della società civile online.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...