Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Dal noir di Roberto Costantini 240mila euro per lo Spallanzani

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 LUGLIO 2020

Roma, 23 lug. (askanews) - Un romanzo scritto in una notte del lockdown: "Anche le pulci prendono la tosse" di Roberto Costantini - di cui vediamo le immagini del book trailer - è un giallo che racconta come le vite dei protagonisti siano stravolte dal coronavirus nei mesi difficili che tutti noi abbiamo passato.

Ma è anche un gesto per la ricerca: Costantini, docente e dirigente della LUiss Guido Carli, ha devoluto i diritti d'autore alla campagna "Un aiuto contro il coronavirus" di Corriere, la7 e Gazzetta dello Sport. Un contributo da 240mila euro che va a finanziare l'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, epicentro della lotta al virus nella capitale. Il denaro supporterà lo studio di terapie immunomodulanti per i pazienti di Covid-19.

Per Marta Branca, direttore generale dello Spallanzani, la raccolta fondi di RCS e quindi la donazione di Costantini rappresentano" un contributo fondamentale perché l'Istituto continui il suo impegno nella lotta e nella ricerca".

Il romanzo noir di Costantini edito da Solferino si trova in libreria, nelle edicole e anche online.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...