VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
EMOZIONI 18 APRILE 2021

Darius, la storia del coniglio gigante rapito

Chi non conosce i conigli di fantasia star di cartoni animati e pellicole cinematografiche, come Bugs Bunny e Roger Rabbit! Per il Guinnes World Record, però, i roditori più celebri sono quelli di dimensioni mastodontiche come Darius, un gigante continentale del peso di 20 kg con il corpo lungo ben 129 cm, misteriosamente scomparso nella notte tra il 10 e l’11 aprile 2021.

 

 

La notizia del presunto rapimento del coniglio più lungo del mondo sta tenendo tutti con il fiato sospeso: l’esemplare appartiene alla signora Annette Edwards, 68enne britannica nota anche per essere stata una modella di Playboy, che da tempo possiede un allevamento a Stoulton, nel Worcertershire. L’ipotesi investigativa che Darius sia stato effettivamente sottratto da malintenzionati si basa sul fatto che l’enorme coniglio di razza discendente dai giganti fiamminghi era stato inserito nel 2010 nel Libro dei Guinness per le sue straordinarie dimensioni, spodestando il precedente detentore Ralph.

 

 

Annette ha lanciato un accorato appello su Twitter rivolto a chiunque possa darle notizie dell’amato roditore, promettendo di dare una ricompensa di 1000 Sterline a chi glielo riporterà. La scomparsa dell’animale ha gettato l’allevatrice nello sconforto, anche a causa del fatto che qualche anno fa Simon, un figlio di Darius, era morto misteriosamente a bordo di un Boeing 767 della United Airlines sul quale era stato imbarcato per raggiungere gli Stati Uniti, dove sarebbe stato esaminato da un’apposita commissione per verificare che fosse abbastanza grande da soffiare il primato al genitore.

 

 

La vita media di un gigante continentale, conosciuto anche come gigante tedesco, si aggira sui 4-5 anni e l’esemplare trafugato, che ha già 11 anni, è decisamente troppo “anziano” per procreare: i suoi rapitori, quindi, non hanno nessuna speranza di utilizzarlo per dar vita a cucciolate di super conigli da vendere a caro prezzo.
La Edwards ha dichiarato in un’intervista che Darius pensa di essere un cane, gli piace mangiare a tavola coi padroni e accoccolarsi sulle loro ginocchia mentre guardano la tv: viene nutrito ogni giorno con una grande ciotola di mangime, mezzo cavolo, due mele e una dozzina di carote.

13.152 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...