VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 16 GENNAIO 2021

Declan Thompson, dalla sedia rotelle a calciatore professionista

Declan Eratt-Thompson è un calciatore professionista inglese di 18 anni e la sua storia sta facendo il giro del mondo. Il ragazzo è nato a marzo del 2002 e dal 2008 è stato confinato, per lungo tempo, su una sedia a rotelle. Tra i cinque e i sei anni i medici gli diagnosticarono il morbo di Calvé-Legg-Perthes, una rara malattia che, molto probabilmente, non lo avrebbe più fatto camminare, perché nelle sue anche non arrivava sangue e il suo femore sarebbe andato in necrosi. Fortunatamente per Declan, la malattia è evoluta diversamente e il giovane è diventato una promessa del calcio inglese.

La storia di Declan Eratt-Thompson

Nel corso degli anni il ragazzo non solo è tornato a camminare, ma ha potuto coltivare la sua grande passione: il calcio, che lo ha portato a entrare tra i giocatori che disputano la principale coppa nazionale inglese, la Fa Cup. A luglio 2020 Declan Eratt-Thompson ha ricevuto e firmato un contratto da professionista con lo Sheffield Wednesday come terzino. E il 9 gennaio 2021 il 18enne ha debuttato in Fa Cup tra le lacrime di gioia del padre, Lee Thompson, che lo ha seguito davanti alla Tv insieme al resto della famiglia. Sul profilo Twitter del genitore è infatti apparso un video emozionante in cui l’uomo esulta e si commuove appena vede in televisione il figlio entrare in campo. Lee viene abbracciato dalla moglie tra le urla di felicità degli altri figli più piccoli della coppia. “Oh mio Dio, non riesco a credere a quanto sia orgoglioso di te. Ti amo figliolo, non riesco a smettere di piangere”, ha scritto il padre sui social.

Declan Eratt-Thompson un esempio di forza e speranza

Il 18enne dello Sheffield è anche ambasciatore di Steps, ente di beneficenza nazionale che si occupa di coloro le cui vite, nell’età dell’infanzia, sono state colpite da malattie agli arti inferiori. “Ho realizzato un sogno”, ha detto Declan allo swfc.co.uk. “Non potevo crederci che stava per arrivare il mio momento – ha aggiunto – In tanti mi hanno contattato dicendomi che sono d’ispirazione e io voglio dare loro qualcosa in cambio”. Declan Erayy-Thompson è così diventato un esempio di forza, dimostrando al mondo che non si deve mai smettere di sognare.

7.055 visualizzazioni 5
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...