VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 10 DICEMBRE 2021

Decorazioni di Natale Green

Ecco per Natale come addobbare la casa in modo green, con elementi naturali e realizzati a mano.

 

Per decorazioni ecologiche, innanzitutto, raccogliete ed utilizzate elementi decorativi naturali, come rametti di pino, pigne, fettine d’arancia essiccate, stecche di cannella ed anice stellato. Utilizzateli per realizzare centritavola e ghirlande e posizionateli su piattini e vassoi per abbellire angoli di casa. Questi addobbi semplici e profumati vi faranno pensare immediatamente alle feste.

 

Altro modo per celebrare le feste rispettando l’ambiente è utilizzare materiale di riciclo. Quando i pacchi si scartano tutto l’involucro il più delle volte viene gettato via. Il suggerimento, allora, è quello di ridare vita a lacci, nastri e fiocchi, realizzando nuovi graziosi pacchetti regalo. Altro consiglio: anziché comprare fogli di carta colorata per confezionare i doni, optate per la carta di giornale, da legare con spago biodegradabile oppure da personalizzare ridipingendola o applicando frutta essiccata, rametti e fili di lana.

 

Bella idea è anche il furoshiki, antica arte giapponese che utilizza i foulard per “incartare” in modo elegante i regali. In questo modo, l’involucro diventa a sua volta un dono!

 

A cura di Angela Inferrera, fashion blogger ed esperta green

44
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...