VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 30 MAGGIO 2021

Delfino bianco: è stato avvistato in mare il rarissimo esemplare

Un delfino bianco è stato avvistato al largo della costa della California del Sud ed è un rarissimo esemplare: nell’acqua è apparso come un fantasma. La creatura marina è stata avvistata e fotografata al largo della Laguna Beach da Newport Coastal Adventure, che ha poi condiviso le immagini su Facebook, facendolo diventare virale in poco tempo.

Delfino Bianco in California: cosa è successo

Il team di Newport Coastal Adventure stava manovrando una nave piena di turisti, offrendo loro un giro unico nelle acque azzurre della Laguna Beach in California, quando hanno visto qualcosa di strano avvicinarsi a loro. Si trattava di un gruppo di 40 delfini, e non stiamo parlando di delfini qualsiasi. In quella zona del mare si trovano infatti i delfini Risso, una particolare specie di animale acquatico dal corpo più robusto rispetto ai soliti delfini, dal muso rotondo e poco definito. Normalmente il loro colore, specie quando sono giovani, varia dal grigio all’olivastro. Ma col passare del tempo si schiariscono sempre di più, fino a diventare quasi bianchi. Il motivo è molto semplice: il loro cibo preferito è il calamaro, che però prima di farsi catturare riesce a lasciare diversi segni sulla loro pelle, fino a cambiargli il colore. I delfini Risso viaggiano spesso in grandi gruppi, ma tendono a stare lontani dalle barche. Il che rende quello successo alla barca della Newport Coastal Adventure ancora più straordinario.

Delfino Bianco in California: l’avvistamento

Mentre infatti la barca piena di turisti compiva il suo giro in mare, il gruppo di delfini si è avvicinato per farsi ammirare. Ma tra di loro, ce n’era uno che spiccava particolarmente. Gli esperti marini a bordo hanno subito individuato nel gruppo il rarissimo delfino Risso bianco. A differenza dei vecchi delfini che hanno cambiato la pelle, questo appariva bianco immacolato e abbastanza giovane. Secondo Jessica Roame, education manager del Newport Coastal Adventure, un delfino adulto di questo colore bianco candido è un avvistamento rarissimo. “Non sappiamo se sia un delfino albino o se abbia la leucemia, ma di certo risalta molto nel gruppo degli altri delfini, e lo si può facilmente avvistare nel mare”, ha riferito l’educatrice.

8.653 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...