Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Delpini a Milano: su fede in Dio impostare convivenza religioni

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
07 LUGLIO 2017

Milano (askanews) - Il messaggio a Milano del nuovo Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, è di "ricordarsi di Dio". Lo ha detto in Arcivescovado rispondendo ad una domanda sul suo messaggio alla città. "Vorrei dire che sono un prete, il messaggio che posso dare alla città è di ricordarsi di Dio, di cercare Dio ed avere un rapporto con Dio perchè sono persuaso che una città così secolarizzata, che ha grande rispetto della laicità e ha fatto passi molto importanti nel progresso, da come io penso le cose senza riferimento a Duo non c'è speranza" ha detto l'Arcivescovo.

Delpini ha poi ricordato le prime parole del Papa al suo arrivo

alle Case Bianche, durante la visita a Milano: "Vorrei dare questo messaggio che chiede di confrontarsi con una complessità che ancora non conosco ma che sento come irrinunciabile per un servo della Chiesa e ministro del Signore. Vorrei che tutti avessero speranza di vita eterna che Dio è padre e ci ama e ci vuole felici, e su questa fiducia impostare la convivenza fraterna che non contrapponga le religioni come se fossero dei nemici che si sfidano ma dei cammini che portano a ritrovare le radici di un umanesimo, della dignità della persona e della speranza che la anima" ha aggiunto, rispondendo alla

domanda che faceva riferimento alla questione dei migranti e

all'accoglienza.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...