VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 07 APRILE 2020

Devi togliere il calcare dalla doccia? Metti a cuocere il riso

In fatto di pulizie domestiche, ognuno di noi ha i suoi metodi naturali fai da te per evitare detergenti chimici: tra i problemi più annosi annoveriamo l’igiene della doccia che spesso viene attaccata da ruggine e calcare…

Volete un rimedio della nonna facile facile per riportare la doccia al suo antico splendore? Mettete a cuocere un po’ di riso!

L’acqua di cottura del riso, infatti, è ricca del suo amido che grazie al suo pH. 6, è un ottimo anticalcare; è possibile anche creare un composto con una tazza di riso crudo e due di acqua da mescolare bene e poi filtrare: il liquido color latte poi dovrà essere impiegato sulle superfici: la consistenza viscosa aiuterà la rimozione delle macchie.

 

usic: https://www.bensound.com

34.093 visualizzazioni 39
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...