VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIAGGI 27 LUGLIO 2018

Devil's Pool: l'esperienza unica di tuffarsi da una cascata

L’africa non è solo safari nella savana: per chi è in cerca di un’esperienza mozzafiato anche senza leoni e gazzelle, la meta ideale è Livingstone Island, in Zambia, dove ci si può tuffare nella stupenda devil’s pool, la piscina del diavolo.

Dal 1992, la parte delle spettacolari altissime cascate victoria che ricade nel territorio dello stato dell’africa centro meridionale, è diventata area protetta e c’è un’unica agenzia autorizzata a condurre un massimo di 24 turisti per volta a nuotare in sicurezza nella devil’s pool.

Se il livello del fiume è troppo alto, l’isola scoperta da David Livingstone nel 1855 viene chiusa e non è possibile arrivarci. Anche quando l’acqua scende, però, generalmente dalla fine di giugno all’inizio di marzo, può capitare che si possa effettuare solo il tour, ma non nuotare e immergersi nella piscina del diavolo e in quella dell’angelo.

Attenzione! Essendo il devil swim facoltativo, il prezzo del Livingstone tour rimane uguale, quindi conviene scegliere il momento migliore dell’anno per poter vivere questa esperienza unica nella sua interezza.

Per nuotare in totale sicurezza in entrambe le piscine, meglio programmare le vacanze da fine agosto a inizio gennaio.

Le escursioni prevedono un giro in barca nella corrente dello zambesi, attraverso suggestivi canali rocciosi, fino ad arrivare alla colonna di spruzzi delle Victoria Falls. Arrivati alla piattaforma di Livingstone Island, dopo un gradevole spuntino, sarete condotti fino al margine estremo delle cascate, dove vi attendono i più intensi arcobaleni che abbiate mai visto.

Attaccandovi ad una corda di sicurezza, potrete poi nuotare nella piscina del diavolo, bacino naturale protetto da una barriera rocciosa che vi impedirà di essere trascinati oltre il bordo, fin dentro le cascate, alte ben 103 metri.

D’obbligo farsi scattare foto e realizzare filmati per poter rievocare per sempre un viaggio che non potrete mai dimenticare!

1.941 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...