Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Di cosa sono fatti i biscotti Oreo? Ecco cosa c'è davvero dentro

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
07 LUGLIO 2020 1.165 visualizzazioni

I biscotti Oreo sono tra i più famosi e venduti al mondo. Tutti conoscono la loro forma e probabilmente il loro gusto ma non la ricetta che è gelosamente custodita dall’azienda produttrice. È noto, però, che questi dolcetti neri farciti non contengono ingredienti di origine animale: anche la crema bianca che unisce i due dischi al cacao è fatta senza latte né uova. La farcitura contiene zucchero, sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, lecitina di soia, aroma artificiale e olio di palma e/o di colza. Non solo: per renderla ancora più bianca viene utilizzato il biossido di titanio, una sostanza largamente usata nell’industria dolciaria. Secondo quanto riporta “Healthline”, la FDA ritiene questa sostanza sicura sebbene possa causare seri danni alla salute se ingerita in dosi eccessive. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...