VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 15 FEBBRAIO 2021

Dieci anni a Downing Street: ecco il gatto Larry

Il numero dieci di Downing Street a Londra non è solo la residenza ufficiale del Primo Ministro britannico. Nelle stanze del potere, infatti, abita anche un felino speciale che festeggia i suoi dieci anni di residenza al celebre indirizzo. Si chiama Larry ed è il primo gatto insignito del titolo Chief Mouser, ovvero “l’acchiappatopi in capo”.

Esemplare di razza soriana, il suo ingresso risale al 5 febbraio 2011 quando aveva quattro anni. Dalla prima volta in cui mise lo zampino nella sede del ministeriale, il buon Larry ha visto cambiare tre padroni di casa – David Cameron dal 2010 al 2016, a lui subentrò Teresa May fino al luglio 2019 quindi Boris Johnson, attualmente in carica. E da inquilino di Downing Street ha vissuto la transizione verso la Brexit.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...