Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Dieci benefici delle pesche che pochi conoscono

02 LUGLIO 2019 5.100 visualizzazioni

Altro che mela! Una pesca al giorno leva il medico di torno. Ecco dieci benefici di questo gustoso frutto che forse non sai.

1) Alleate della pelle - La vitamina C contenuta nelle pesche agisce come antiossidante per contrastare i radicali liberi. La vitamina A ha invece proprietà emollienti. Vuoi eliminare rughe e occhiaia? Sfrega la polpa sulla pelle, risultato strabiliante!

2) Anticancerogene - Grazie agli acidi contenuti, mangiare una pesca al giorno riduce il rischio di sviluppare tumori.

3) Prevengono malattie cardiache - Possono ridurre in modo significativo le malattie cardiache, uccidendo i radicali liberi che possono portare a infarti e ictus. 4) Dietetiche - Grandi fonti di vitamina C, contengono solo 68 calorie!

5) Difendo la vista - Il betacarotene contenuto protegge le retine e riduce al minimo il rischio di degenerazione maculare. I carotenoidi, invece, prevengono cecità notturna e cataratte.

6) Controllano la pressione sanguigna - Il potassio aiuta a mantenere normali i livelli di pressione sanguigna. 7) Proteggono contro l'anemia - Le pesche potenziano la produzione di emoglobina nel sangue, che combatte affaticamento e sonnolenza, sintomi tra i più comunemente attribuiti alla malattia. 8) Riducono l'infiammazione - Contengono livelli estremamente elevati di componenti antinfiammatori.

9) Mantengono i denti sani - Le pesche sono ricche di fluoro, componente vitale per la salute dei denti. 10) Prevengono i disturbi ossei - Con la vitamina A, aiutano a curare reumatismi e gotta. Combinate con lo zenzero, offrono invece un rimedio naturale lenitivo in caso di fastidi e dolori articolari.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...