VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
SALUTE 14 NOVEMBRE 2019

Dieta coi cavolfiori: assorbe zuccheri e colesterolo e stimola il metabolismo

I cavolfiori sono ortaggi complici delle donne in quanto aiutano ad avere un’alimentazione sana. Hanno proprietà nutritive, assorbono zuccheri e stimolano il metabolismo.

 

ZUCCHERI SOTTO CONTROLLI

Il cavolo è davvero benefico: grazie alle fibre, che sono fondamentali per l’assorbimento degli zuccheri nel sangue, è in grado di evitare i picchi glicemici.  Questo ortaggio sazia e stabilizza anche il colesterolo cattivo LDL.

 

I cavolfiori sono ricchi di potassio e calcio, che è un grande sostegno per le ossa. Hanno proprietà antiossidanti, contengono vitamina C, che aiuta il buon funzionamento del sistema immunitario.

 

SLANCIO AL METABOLISMO

Da non dimenticare poi che contengono anche le vitamine del gruppo B, il cui apporto è molto importante per l’efficienza del metabolismo.

 

Un’alimentazione che prevede molti cavolfiori è comoda per chi cucina, infatti possono essere bolliti o gratinati, e sono ottimi per preparare le vellutate.

 

Come per ogni nuova dieta è bene consultare un medico prima di iniziare il percorso.

16.105 visualizzazioni 10
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...