Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx SALUTE

Dieta col pollo, perdi peso e proteggi il cuore

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 APRILE 2020

Facile da cucinare e un toccasana per il cuore: stiamo parlando del pollo, alimento ideale per una dieta. Il pollo, infatti, non contiene praticamente grassi saturi ed è ricco di proteine.

 

Come ha dimostrato uno studio del 2005 portato avanti da un’equipe di esperti dell’Università di Washington, una dieta ricca di proteine ha effetti positivi sulla riduzione dell’appetito.

 

Hanno monitorato 19 persone, sottoponendole a diverse tipologie di diete, e dopo due settimane, i pazienti che avevano seguito un regime alimentare ad alto contenuto proteico hanno testimoniato un maggiore senso di sazietà. Inoltre, hanno riscontrato, sempre in queste persone, un calo di peso corporeo e di massa grassa.

 

Riguardo ai benefici sul sistema cardiovascolare del seguire una dieta con carne bianca piuttosto che carne rossa, nel 2010 un team della Harvard Medical School ha monitorato 84.136 donne tra i 30 e i 55 anni e ha evinto che, sostituendo una minima quantità di carne rossa con il pollame, si può abbassare di circa il 20% il rischio di aggravare il sistema cardiovascolare. La carne bianca infatti viene spesso consigliata per l’alimentazione di bambini e anziani.

 

Come per ogni nuovo regime dietetico è bene consultare il proprio medico prima di iniziarlo.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...