Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Dieta dei 3 giorni della Cleveland Clinic: perdi fino a 4,5 kg

28 GIUGNO 2019 5.762 visualizzazioni

Ecco la nuova alimentazione approdata sul mercato delle diete: questa, la Dieta della Cleveland Clinic, promette di far perdere fino a 4,5 kg a settimana. È la dieta dei tre giorni, un aiuto last minute per perdere peso in poco tempo.

Un regime alimentare studiato a metà degli anni ’80 nella Cleveland Clinic, in Ohio, e che diminuisce per tre giorni su quattro l’apporto calorico, promettendo una perdita di peso fino a 4,5 kg a settimana.

Le calorie giornaliere vengono ridotte ad un numero davvero minimo, che oscilla tra le 600 e le 1000. Dal quarto giorno in poi, invece, via libera al normale regime alimentare.

La dieta non è indicata per chi abbia sofferto di disturbi alimentari o sia affetto da problemi cardiaci. Uniche bevande concesse: acqua, caffè e tè. Unici condimenti, sale e pepe. Previsti solo i tre pasti giornalieri, senza spuntini o merende.

Un esempio di menù? Il primo giorno, a colazione, una delle bevande previste, metà pompelmo e una fetta di pane tostato con un velo di burro d’arachidi.

Il secondo giorno, concessi un uovo o una banana, mentre il terzo una fetta di formaggio cheddar. Anche il pranzo varia: primo giorno, del tonno al naturale e una fetta di pane tostato. Secondo giorno, un uovo sodo. Terzo giorno, ricotta. A cena potete alternare tonno e carne bianca, accompagnati da verdure al vapore e un frutto.

Se volete poi concedervi uno sgarro, l’unico ammesso è un piccolo gelato alla vaniglia.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...