VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 05 SETTEMBRE 2019

Dieta dei finocchi: perdi 4 kg in una settimana

Arriva la dieta dei finocchi che promette di far perdere 4kg in una sola settimana.

Il finocchio ha un bassissimo apporto energetico, pari a 9 calorie circa ogni 100 grammi a crudo e soprattutto è privo di colesterolo, ricco di fibre e di potassio, e contiene tanta vitamina A e B.

In uno studio del 2014 condotto da un’equipe scientifica del Dipartimento di Biochimica del National Institute for Research in Reproductive Health di Mumbai in India, è emerso come il finocchio inoltre sia un eccellente antiallergico naturale. Questa dieta propone di mangiarne circa 300 grammi al giorno, sia crudi che cotti. Ci sono diversi modi di cucinarlo, in padella, al forno o gratinato, oppure crudo aggiungendolo ad esempio ad un’insalata mista.

Per spezzare la fame a metà mattina o pomeriggio si può scegliere come ingrediente di un centrifugato. Estremamente utili sono anche i semi di finocchio che si possono utilizzare per tisane detox che aiutano la digestione. Come per tutte le nuove diete, prima di iniziarla è sempre bene consultare il proprio medico di base.

27.664 visualizzazioni 23
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...