Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Dieta della camminata: per bruciare calorie più rapidamente

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
04 GIUGNO 2020 4.095 visualizzazioni

Ebbene sì, camminare un’ora al giorno può essere una valida alternativa per perdere peso. Scoprite con noi la dieta della camminata.

 

Quando si punta a bruciare calorie e a perdere peso tra i rimedi più utili c’è anche la camminata, meglio ancora se veloce; proprio così, è sufficiente camminare un’ora al giorno per ottimizzare il dispendio energetico!

 

Per assicurarsi un calo ponderale, la camminata deve ovviamente essere combinata con una dieta mirata alla riduzione delle calorie.

 

Ecco a conferma di ciò uno studio congiunto tedesco, condotto nel 2017 dagli esperti dell’Università di Bonn. L’equipe si è soffermata sugli effetti sulla bilancia di una dieta a basso contenuto calorico e della camminata; ad un follow up di 12 settimane, prendendo come riferimento un apporto energetico quotidiano tra le 500 e le 800 calorie, si sono riscontrati dei risultati migliori per quel che riguarda la perdita di grasso corporeo e l’insulina sierica.

 

Camminare, inoltre, è risultato essere utile anche per migliorare l’umore e per tenere a bada pressione arteriosa e colesterolo.

 

Se non si è molto avvezzi, però, all’attività fisica, anche la semplice camminata deve essere approcciata in maniera graduale: il consiglio è quello di cominciare con una sessione della durata di 15 minuti, e di aumentare giorno dopo giorno; ma, come sempre, vi invitiamo a consultare il vostro medico di fiducia.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...