Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Dieta della zucca: depurativa e anticancerogena

17 OTTOBRE 2019 4.412 visualizzazioni

La zucca è una vera e propria fonte di benessere, ricca di vitamine e minerali e povera di calorie.

Inserirla nella dieta è quindi la mossa giusta per chi punta a perdere peso senza rinunciare al gusto.

Il frutto, antiossidante, ipocalorico e dalle forti proprietà depurative, è un’ottima arma contro i radicali liberi e per la prevenzione del cancro.

Inoltre è pieno di sostanze che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a proteggere cuore e pressione arteriosa.

Insomma, inserire l’ortaggio, importante fonte di fibre, nel vostro regime alimentare si rivelerà una trovata davvero vincente. Basta pensare che 245 grammi di zucca non contengono nemmeno 50 calorie!

E poi riuscirete facilmente a trovare un modo per farla diventare parte dei vostri pasti. Potete consumarla infatti da sola, condendola semplicemente con olio e sale, come accompagnamento oppure come ingrediente principe di piatti più complessi, ad esempio pasta, risotti e zuppe.

Insomma, un alimento davvero duttile, che potrete usare in moltissimi modi, grazie al sapore delicato e versatile, per preparazioni dolci e salate.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...