Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx SALUTE

Dieta detox coi cetrioli: perdi peso velocemente

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
01 LUGLIO 2020

Ebbene sì, i cetrioli aiutano a prevenire ritenzione idrica e cellulite e – non in ultimo – sono un ottimo alleato per chi vuole perdere peso!

 

Ricchi di acqua (ben oltre il 96%), i cetrioli contengono mucillagini e steroli vegetali, utili contro il colesterolo – specialmente se consumati con la buccia – e (secondo alcuni) dalle proprietà antitumorali.   Grazie al contenuto di silicio, poi, possono contribuire ad alleviare i sintomi della fibromialgia (malattia reumatica cronica) e della sindrome da stanchezza cronica.

 

E non è tutto. Come dimostrano diverse ricerche – come quella targata 2018 dell’Istituto tedesco di nutrizione umana Potsdam-Rehbrücke -, i cetrioli possono essere di vero aiuto nel dimagrimento, se inseriti all’interno di una dieta sana ed equilibrata. Hanno infatti al loro interno una sostanza importantissima per chi vuole rimettersi in forma: l’acido tartarico, che fa sì che i carboidrati ingeriti nello stesso pasto e non immediatamente utilizzati non diventino adipe.

 

Il modo migliore per assumerli è attraverso un centrifugato, da bere a metà mattina; un elisir di benessere che permette di sfruttare tutte le proprietà dell’ortaggio.

 

Ecco come preparare una bevanda detox:

  • prendete un cetriolo, una mela rossa ed un pezzetto di radice di zenzero.
  • lavate senza eliminare la buccia, tagliate a tocchetti e mettete nella centrifuga.
  • azionate, raccogliete il succo in un bicchiere e bevete immediatamente.

 

Ma non solo centrifugato. Il cetriolo è davvero versatile, può essere utilizzato crudo in insalata oppure come base per preparare salse d’accompagnamento salutari e dal gusto particolare:

  • mettete in una ciotola un cetriolo grattugiato e strizzato bene, un vasetto di yogurt bianco greco ed un cucchiaino di garam masala (mistura di spezie tipica della cucina indiana).
  • lasciate riposare per un’ora in frigorifero e servite guarnendo con un trito di menta fresca; un tocco orientale e sano per insaporire le vostre cene light.

 

Ovviamente, come sempre, prima di modificare le proprie abitudini alimentari consigliamo di rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...