VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SALUTE 01 GIUGNO 2022

Dieta di giugno per la pancia piatta

Facile, economica, leggera. Ecco la dieta per la pancia piatta consigliata dalla biologa nutrizionista Lucia Bacciottini.

 

Punto forte del regime dimagrante elaborato dalla dottoressa è il “piatto freddo” a pranzo: verdura cruda (insalate, radicchi, pomodori, cetrioli, cipolle e carote) accompagnata da formaggi magri, uova, prosciutto o tonno; una combinazione alimentare che sazia senza appesantire, mantenendo l’addome piatto.

 

Sì anche a frutta di stagione come pera, un grappolino d’uva, una pesca, due albicocche, due fichi o due fette di ananas. Ciò garantisce risparmio di tempo ai fornelli e facilità di trasporto, magari in ufficio o in spiaggia.

 

A cena, invece, si consigliano piatti caldi ma sempre light. Via libera a verdure cotte (melanzane, fagiolini, zucchine, peperoni o pomodori) assieme a legumi o carne o pesce (preferibilmente cucinati al vapore, al cartoccio, alla griglia al pomodoro, al sale o in padella antiaderente). Niente frutta ma ok al vino o ad un piccolo dessert.

 

Ogni pasto può essere condito con un cucchiaio di olio evo. Si possono usare anche limone, aceto balsamico o di mele o di vino, senape, peperoncino, spezie ed erbe aromatiche, vinagrette, salsa di soia o di yogurt e semi di sesamo.

 

A cura di Luana Trumino, editor specializzata in salute&benessere

 

0
Chiudi
Caricamento contenuti...